Il primo incontro con la musica èGiorgia Canton - Canto avvenuto attraverso il canto corale. A 8 anni ha iniziato a prendere lezioni di pianoforte, ma il canto l’ha sempre accompagnata e lo studio di questi due strumenti è proseguito, intrecciandosi inevitabilmente. Questa passione l’ha portata a studiare all’Australian Institute of Music di Sydney, dopo una prima formazione in Italia. La sua attività musicale spazia dal pop al blues, al gospel e al jazz. Tutti questi generi hanno contribuito a creare delle sfumature uniche nella sua voce, che si distingue per il timbro caldo e per la raffinatezza.

Ha partecipato a laboratori didattici sulla composizione e l’interpretazione dei brani, tenuti dagli insegnanti della scuola di Mogol, meritandosi, nel 2016, una menzione speciale per la composizione. Inoltre, ha partecipato a masterclass con Albert Hera, artista di spicco della scena jazz italiana e del Circlesinging, Paola Folli, Francesco Rapaccioli, produttore e vocal coach di Paola Folli, e a diversi seminari sull’anatomia della voce con il dott. Franco Fussi, foniatra di fama internazionale.

Attualmente è iscritta al conservatorio di Padova, dove studia pianoforte con il M° Marcello Tonolo, e segue lezioni di canto con Jessica Da Re (metodo Vocal Care).

Disponibile anche per lezioni di pianoforte d’accompagnamento per cantanti, da considerarsi lezioni integranti del corso di canto.